Raduno Vespistico del LXXale VESPA CLUB VERONA

DOMENICA 1 SETTEMBRE 2019
RADUNO NAZIONALE LXXale VESPA CLUB VERONA
RISERVATO AI TESSERATI VCI

PROGRAMMA

DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.00
LUNGADIGE SAN GIORGIO A VERONA
APERTURA SEGRETERIA, ARRIVO E CONTROLLO RADUNISTI
COLAZIONE DI BENVENUTO ED ESPOSIZIONE VEICOLI

DALLE ORE 8.30 – 10.15
VISITE GUIDATE NELLA VERONA ANTICA PER I CLUB PARTECIPANTI
CONVIVIALITA’ VESPISTICA

ORE 11.45
TERMINE VISITE GUIDATE E RIENTRO IN LUNGADIGE SAN GIORGIO

ORE 12.00
BENEDIZIONE DEI RADUNISTI E SALUTO DELLE AUTORITA’

ORE 12.15
PARTENZA DEL CORTEO VESPISTICO E SFILATA LUNGO LE VIE DELLA CITTA’ DI VERONA E SULLE TORRICELLE

ORE 12.45
PRANZO PANORAMICO IN RISTORANTE SULLE TORRICELLE A BASE DI NETTARI E PIETANZE VERONESI, ESPOSIZIONE DEI VEICOLI

ORE 14.15
PREMIAZIONI DEI PARTECIPANTI E CONVIVIALITA’ VERONESE

ORE 14.30
SALUTI, RINGRAZIAMENTI E SCIOGLIMENTO DEL RADUNO VESPISTICO DEL LXXale

PRESSO IL CHIOSTRO DI SAN GIORGIO IN BRAIDA SARÀ APERTA E VISITABILE GRATUITAMENTE, ANCHE DA PARTE DELLA CITTADINANZA, LA MOSTRA TEMATICA “VESPA CLUB VERONA SETTANT’ANNI DI CHILOMETRI, TROFEI E ORGOGLIO” SULLA STORIA DEL VESPA CLUB VERONA RICCA DI DOCUMENTAZIONE, FOTOGRAFIE E CIMELI.

ISCRIZIONI:
L’ISCRIZIONE PREVEDE UNA QUOTA UNICA DI 35,00 EURO UGUALE PER IL CONDUCENTE E IL PASSEGGERO, COMPRENSIVA DELLA COLAZIONE DI BENVENUTO, BUSTA DEL RADUNISTA E GADGET DEL RADUNO VESPISTICO, VISITE GUIDATE ALLA CITTA’ DI VERONA E PRANZO.
LE ISCRIZIONI PER I VESPISTI ITALIANI POTRA’ ESSERE EFFETTUATA TRAMITE IL CLUB DI APPARTENENZA MEDIANTE IL PORTALE V.C.I., A CUI SEGUIRA’ LA CONFERMA DELL’ORGANIZZAZIONE AL RICEVIMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE.
PER I VESPISTI PROVENIENTI DALL’ESTERO L’ISCRIZIONE POTRA’ ESSERE EFFETTUATA TRAMITE APPOSITO MODULO CHE DOVRA’ ESSERE RICHIESTO ALL’ORGANIZZAZIONE, COMPILATO ED INVIATO VIA MAIL UNITAMENTE ALLA RICEVUTA DEL VERSAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE.
LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI 350 PARTECIPANTI

_________________________________
ENG
_________________________________

2019 SUNDAY SEPTEMBER 1ST
LXXale VESPA CLUB VERONA
INTERNATIONAL VESPA MEETING
FOR THE 70TH BIRTHDAY OF THE VESPA CLUB VERONA
EVENT FOR MEMBERS OF VESPA CLUB OF ITALY AND VESPA WORLD CLUB ONLY

PROGRAM

REGISTRATIONS AND SCOOTERS PARKING OPEN AT 830 AM TO 10 AM
MEETING PLACED (VESPA VILLAGE) IN LUNGADIGE SAN GIORGIO IN THE CITY OF VERONA
BREAKFAST FOR THE PARTICIPANTS

FROM 8.30 TO 10.15 TOURS THRU THE OLD CITY AND FREE TIME AT THE VESPA VILLAGE

11.45 REUNION AT THE VESPA VILLAGE (END OF ALL TOURS)

12.00 AUTHORITIES SALUTES AND RELIGIOUS BLESSING

12.15 START OF THE VESPA PARADE THRU THE CITY AND UP AND DOWN THE VERONA HILLS (TORRICELLE HILLS)

12.45 PANORAMIC LUNCH WITH LOCAL AND TYPICAL DISHES AND WINES
VESPA EXPOSITION

14.15 AWORDS AND ENTERTAIMENTS

14.30 SALUTES AND END OF THE MEETING

NOTE: INSIDE THE CHIOSTRO OF SAN GIORGIO IN BRAIDA’S CHURCH (NEARBY THE VESPA VILLAGE) WILL TAKE PLACE THE EXHIBITION OF 70 YEARS OF VESPA CLUB OF VERONA AND ITS STORY: PHOTOS,OLD DOCUMENTS, TROPHIES, CURIOSITIES AND MUCH MORE.

THE REGISTRATION (SAME FOR RIDERS AND MATES, 35,00 EURO).
IT INCLUDES: BREAKFAST, PARTECIPANT KIT, GADGET OF THE EVENT, TOURS IN THE CITY AND LUNCH.
HOW TO REGISTER: ASK BY EMAIL TO VESPA CLUB VERONA YOUR REGISTRATION FORM THAN SEND US COPY OF THE PAYMENT. YOU WILL RECEIVE AN ANSWER OF CONFIRM. REGISTRATIONS END WHEN THE NUMBER OF PARTECIPANTS REACHS 350 PEOPLE.

 

 

Nel solco tracciato dai nostri predecessori sin dal 12 novembre 1949, con il ventennale del 1969 e il trentennale del 1979, il Vespa Club Verona organizza per il 2019 il settantennale dell’Associazione con un raduno dal forte carattere culturale che richiamerà nella Città Scaligera gli appassionati del mondo Vespa.
Il programma generale dei festeggiamenti è suddiviso in due giornate ben distinte tra loro, ma accomunate dal senso di amicizia, dal trovarsi a Verona e di godere dei suoi paesaggi, monumenti, cultura – anche culinaria – e storia, con base nell’incantevole Lungadige San Giorgio.

Il Vespa Raduno a Verona vuole essere occasione di forte amicizia, scambio culturale e condivisione della medesima passione che non consista nel solo fare un giro in Vespa, ma soprattutto in una occasione di arricchimento personale e collettivo che lasci nei partecipanti un indelebile e caro ricordo della nostra Città. Per tale motivo non è stato progettato un lungo percorso turistico a bordo della Vespa, ma elaborato invece il concetto di “ritrovarsi” in un luogo dalla bellezza suggestiva, nel primo baluardo della Verona Veneziana e Asburgica per chi proviene da Trento, posto ai piedi del colle dove Verona è nata ed eletto da Re Teodorico sede della capitale del suo regno, testimone con le sue antiche chiese del primo cristianesimo, luogo dove l’Adige curva per abbracciare con la sua maestosa ansa la storica Città, per mostrare appena al di là le vestigia della Verona romana con il Ponte Pietra e il Teatro Romano, oltre la testimonianza indelebile del gusto del bello.
Luogo comodo per gli itinerari a piedi dei gruppi partecipanti per le visite nei luoghi d’interesse culturale, quali sono le principali chiese e monumenti di Verona, oppure per il solo fatto di ritrovarsi con amici e scambiare una chiaccherata e delle idee sul mondo Vespa, ammaliati dal suggestivo panorama dato dalla naturale conformazione del luogo e l’ergersi dei monumenti testimoni della sua antica storia.

 

 

Programma di massima, suscettibile di variazioni ed integrazioni che verranno prontamente aggiornate.

Vespisti, per i radunisti di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre il Vespa Club Verona ha stretto un accordo con Verona Booking che vi aiuterà a individuare la struttura giusta per il vostro soggiorno nel raggio massimo di 5 km di distanza dal luogo del raduno, anche dal punto di vista logistico per il ricovero delle Vespa e dei veicoli di trasporto al seguito.
I link ove poter effettuare la ricerca e prenotazione sono i seguenti
IT: http://web4.deskline.net/cav-evento/it/accommodation/search
ENG: http://web4.deskline.net/cav-evento/en/accommodation/search

Dal sito si potrà vedere la descrizione del parcheggio o del garage nella descrizione della struttura alberghiera, è importante che lo si richieda specificatamente o si segnalino particolari esigenze al momento della prenotazione utilizzando l’apposito spazio riservato alle note.
Per i gruppi numerosi è consigliato contattare direttamente via e-mail o al call center indicando le esigenze in modo che lo staff di Booking Verona possa elaborare e inviare in breve tempo le offerte disponibili.
Lo staff di Verona Booking è a vostra disposizione per assistenza e informazioni.

NB: è consigliato prenotare per tempo, entro la prima settimana di giugno, in quanto nel mese di agosto le disponibilità alberghiere di Verona nelle vicinanze del centro città sono molto limitate a causa della forte affluenza turistica.

I recapiti sono:
info@veronabooking.com
+39 045 800 98 44
Lun – Ven 9:00 – 18:00