Il Club propone ai propri tesserati VCI la trasferta di un week nell’incantevole borgo di Bobbio, immerso nella Val Trebbia
Non si tratta di un classico raduno, l’evento è anticonvenzionale ed alternativo, incentrato principalmente sul divertimento e sulla libertà di scelta dei Vespisti. Il clima di festa, allegria ed amicizia sarà il filo conduttore dell’evento, con l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti le bellezze della Città di Bobbio e della Val Trebbia.
Partenza da Verona nel pomeriggio di venerdì 20/07, attraversata della Valle del Po via Cremonza-Piacenza e arrivo in Val Trebbia a Bobbio, serata nell’antico borgo e pernottamento.
Da sabato a domenica parteciperemo all’evento ufficiale con rientro a Verona nella serata di domenica.
Il programma ufficiale prevede:
Sabato 21 Luglio alle ore 14.00 aprirà la segreteria e si potranno perfezionare le iscrizioni. Ogni Vespista avrà la possibilità di scegliere l’attività che preferisce per trascorrere al meglio il pomeriggio:
– partecipare al tour guidato in Vespa sulle colline piacentine, organizzato dal Vespa Club Piacenza, durante il quale sarà possibile ammirare panorami mozzafiato nonché ristorarsi con un fresco aperitivo;
– fare tours in Vespa “in autonomia”, utilizzando le mappe fornite dall’organizzazione, per scoprire le bellezze paesaggistiche in tranquillità e secondo i propri ritmi;
– visitare la Città di Bobbio, per scoprirne anche le bellezze architettoniche e culturali;
– rilassarsi in riva al fiume Trebbia, muniti del telo mare fornito come gadget (ovviamente portate il costume da bagno!).
Alle ore 20.30 appuntamento per tutti i Vespisti per la cena e la festa serale c/o Ristorante “Co’ del Ponte” che offre una vista sul fiume Trebbia e sulla Città di Bobbio davvero unica.
Domenica 22 Luglio alle ore 09.00 riaprirà la segreteria e verrà offerto un brunch di benvenuto. Dalle ore 09.30 sarà possibile effettuare, su prenotazione, la visita guidata della Città di Bobbio.
Alle ore 11.00 partirà la grande parata dei Vespisti
Alle ore 12.30 sosteremo per il pranzo. Nell’area saranno presenti alcuni Food Truck presso i quali sarà possibile assaporare anche i tipici Batarò piacentini, ma ognuno potrà organizzarsi come meglio crede (anche con pic-nic).
Alle ore 14.00 si terranno le premiazioni con i ringraziamenti ed i saluti a tutti i partecipanti.
Costi: iscrizione raduno con gadget 15,00 euro, pernottamento per le 3 notti 45,00 euro, tour del sabato con sosta ristoro 5,00 euro, cena del sabato 20,00 euro, Kit Pic-nic (2 panini + acqua) per domenica 5,00 euro. Totale 90,00 euro
Tour facoltativo della domenica al centro di Bobbio prima della partenza della parata 5,00 euro
Info e dettagli vespival2018.com