Iscrizioni e Rinnovi

TESSERAMENTI 2023

I tesseramenti 2023 apriranno il 15/01 in occasione del pranzo del tesseramento e proseguiranno dal mercoledì successivo in sede dai Veterani Veronesi.

IMPORTANTE: l’iscrizione al Vespa Club ha una durata annuale solare dal 1/01 al 31/12, il tesseramento VCI per l’anno 2023 è garantito sino a fine aprile, dopo tale data il tesseramento proseguirà sino ad esaurimento tessere, mentre il tesseramento base al VCV è attivo tutto l’arco dell’anno.

–>SCARICA CLICCANDO QUI IL MODULO D’ISCRIZIONE/RINNOVO 2023, compilalo e portalo in sede così la tua iscrizione sarà ancora più veloce.
NB: PER I RINNOVI ENTRO I PRIMI GIORNI DI GENNAIO SARANNO INVIATI VIA MAIL I MODULI 2023 GIA’ PRECOMPILATI CON I DATI DELL’ANNO SCORSO, DA CONTROLLARE ED EVENTUALMENTE AGGIORNARE.

QUI TROVI LA GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO DEL TESSERAMENTO

 

 

LA TESSERA VESPA CLUB VERONA: per ragioni fiscali e legislative l’attività dell’associazione dovrà essere rivolta esclusivamente a favore del socio (partecipazione a manifestazioni interne quali gite, pranzi, cene, grigliate, frequentazione della sede di via Albere ed accesso ai gadget sociali, etc). Pertanto è prevista una TESSERA BASE del Vespa Club Verona uguale per tutti coloro che volessero aderire e partecipare alle sue attività, del costo di 5,00 euro annui, da rinnovare ogni anno (le tessere sono predisposte per 6 rinnovi annui, farà fede del rinnovo l’apposizione del bollino dell’annualità in corso), in caso di smarrimento o deterioramento il costo del rilascio del duplicato è pari a 10,00 euro. Il numero di tessera socio del Vespa Club Verona rimarrà negli anni sempre lo stesso.

TESSERA VESPA CLUB D’ITALIA E LE CONVENZIONI NAZIONALI: per la partecipazione a gran parte dei raduni ufficiali del calendario Vespa Club D’Italia e Vespa World Club è necessario avere la tessera VCI per le stesse ragioni fiscali e legislative sopra dette, quindi sia per il conducente che per il passeggero. Per eventuali altri raduni a calendario VCI è a scelta dell’organizzatore prevedere la partecipazione anche dei non tesserati VCI, addebitando però in tal caso il costo dell’IVA. La tessera VCI da diritto anche alle convenzioni nazionali, come quelle assicurative, con ASI e nei vari settori commerciali.

TESSERA VESPA CLUB D’ITALIA UNDER 21: per i Soci entro i 21 anni è prevista la tessera VCI a costo agevolato.

TESSERA VESPA CLUB D’ITALIA  E LA TESSERA SPORTIVA  MOTOASI: una volta che la persona sarà tesserata Vespa Club Verona, per chi vorrà partecipare ai raduni ufficiali a calendario Vespa Club d’Italia oppure ai fini assicurativi e/o alle attività sportive e turistiche a calendario, potrà aggiungere la TESSERA VCI (Vespa Club d’Italia) e la  TESSERA MOTOASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI).

TESSERA VESPA CLUB D’ITALIA PER I PASSEGGERI/FAMILIY : nell’ottica di favorire la partecipazione dei partner, simpatizzanti, amici etc ai raduni ufficiali VCI come passeggeri, è prevista la formula TESSERA VCI PASSEGGERO/FAMILY al costo di 15,00 euro, che consente di ottenere la tessera VCI per poter partecipare alle manifestazioni ufficiali. La richiesta della tessera VCI passeggero/family potrà essere fatta solo contestualmente alla richiesta di tesseramento del conducente nell’apposita sezione del modulo di tesseramento.

IL TESSERAMENTO VCI E’ GARANTITO SINO AL 30/04, DOPO TALE DATA LE ISCRIZIONI VERRANNO CHIUSE UNA VOLTA ESAURITE LE ULTIME TESSERE, (V. sotto)

TESSERA VESPA CLUB D’ITALIA

Perché essere tesserati Vespa Club d’Italia?  Noi del Vespa Club Verona, affiliati al VCI sin dalle origini, crediamo molto nella capacità aggregativa dell’Associazione Nazionale e sulle molteplici opportunità culturali, turistiche e sportive che essa offre.

Puoi scaricare qui la Brochure ufficiale VCI

 

 

 

 

Qui troverete un interessante articolo sulle origini del Vespa Club d’Italia, tutto da gustare nel suo testo e preziose immagini.

CON L’ISCRIZIONE O RINNOVO TESSERA VCI CONDUCENTE, UNER21 O PASSEGGERO/FAMILY AVRAI DIRITTO, OLTRE ALLA TESSERA ANNUALE, ANCHE:

ai gadgeds VCI 2023: gli adesivi ufficiali VCI, il Libero sui grandi raduni VCI, le convenzioni anche assicurative del VCI e….

….alla rivista bimestrale  che riceverai per posta all’indirizzo da te indicato all’atto dell’iscrizione

Per i nuovi tesserati 2023 di gennaio il libro VCI sulla Vespa Rally

PER I TESSERATI VCI CONDUCENTE O UNDER 21, INOLTRE: l’esclusivo gadget 2023 marchiato utile per  tutti i modelli di Vespa, per chi viaggia per lunghe o brevi passeggiate…. NB: Gadget garantito per i primi 500 tesseramenti

Il Gadget 2023 VCV /=\

LE ISCRIZIONI/RINNOVI VENGONO EFFETTUATE:

Ricordiamo che per il tesseramento non è necessaria la presenza fisica della persona che potrà incaricare altra persona per consegnare il modulo compilato e firmato, inoltre in sede di RINNOVO dovrà essere esibita la tessera Vespa Club Verona per l’applicazione del bollino attestante l’avvenuto rinnovo.

– i MERCOLEDI’  di gennaio (dal 18/01) e febbraio dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e SABATO 28/01, con le tessera VCV in caso di rinnovo e il modulo di iscrizione già compilato, in sede dai Veterani Veronesi in via Albere 43;

ONLINE tramite l’apposita procedura, con richiesta via mail/whatsapp/telegram, che prevede la spedizione al domicilio del kit iscrizione al costo aggiuntivo di 12,00 euro quale contributo spese di spedizione sino ad esaurimento tessere (plico tracciabile per il quale verrà fornito al tesserato il codice di spedizione per monitorare la consegna).

COSTO (il versamento della quota associativa potrà essere effettuato in contanti, tramite bonifico oppure l’app Satispay):

Per il tesseramento base al VCV il costo è fissato in 5,00 euro per tutto il periodo dell’anno.

Per il tesserament0 –VCI 2023 (necessario per partecipare ai raduni e manifestazioni sportive ufficiali, alle convenzioni commerciali e assicurative nazionali, ASI e/o FMI):

Fascia 1: 20,00 euro VCI + 5,00 euro VCV per i partecipanti al pranzo del tesseramento del 15/01;

Fascia 2: 30,00 euro VCI + 5,00 euro VCV dal 18/01 fino al 31/01 (2 mercoledì, dalle ore 20.30 e sabato 28/01 dalle ore 10.30 con possibilità di prenotare il pranzo veterano delle ore 13.00);

Fascia 3: 35,00 euro VCI + 5,00 euro VCV dal 1/02 fino al 31/03;

Fascia 4: 45,00 euro  VCI + 5,00 euro VCV dal 01/04 in poi solo dal Gigi fino ad esaurimento tessere.

Tessera Under 21:  15,00 VCI + 5,00 VCV con gadget VCV e VCI

Tessera Passeggero/Family (*4):   15,00 VCI + 5,00 VCV con i soli gadget VCI

Duplicato tessera VCV ( in caso di smarrimento): La tessera V.C.V. è predisposta per 6 annualità, in caso di smarrimento o deterioramento il costo per il RILASCIO DEL DUPLICATO, comprensivo del rinnovo, è pari a 10,00 euro.

– ASI/FMI vedi qui di seguito

Per INCONTRI SETTIMANALI e CONTATTI (clicca qui per la cartina stradale):
Tel/WhatsApp/Telegram 3495520137 (ORE POMERIDIANE SERALI) – Mail: info@vespaclubverona.it

NB: per normativa nazionale fiscale è obbligatoria l’indicazione del codice fiscale dell’iscritto.

 

TESSERA ASI PER LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE E TURISTICHE

Per partecipare alle manifestazioni sportive a calendario VCI (clicca qui per il sito e il calendario) è necessario:

  • essere tesserato VCI;
  • essere in possesso della tessera ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI).
  • dal 2023 per partecipare al campionato turistico nazionale e regionale è necessaria la tessera Motoasi, resta inteso che per partecipare ad un raduno non è necessaria tale tessera, ma i punteggi saranno accreditati solo ai Vespisti che risulteranno essere tesserati anche Motoasi.

Il Vespa Club Verona è affiliato all’ASI e per i propri soci rilascia a richiesta la relativa tessera, cat B per le manifestazioni turistiche o rievocative, C1 per le attività più “sportive” come la VespaGimkana, i VespaRaid, VespaRegolarità

TESSERA ASI (Automotoclub Storico Italiano) IN CONVENZIONE

Grazie alla nuova convenzione del VCI con l’Automotoclub Storico Italiano, dal 2020 è possibile richiedere la tessera ASI in convenzione, oltre poter richiedere la pratica per il rilascio del CRS (certificato di rilevanza storica) del proprio veicolo direttamente al Club di appartenenza. Consulta anche la pagina dedicata alle info registro storico

 

TESSERA FMI IN CONVENZIONE

Anche quest’anno per tutto il mese di gennaio, per i propri tesserati VCI il Club riceverà le prenotazioni delle tessere FMI Member digitale grazie ad un accordo con il Moto Vespa Club Sei Giorni, al costo di 50,00 euro. Le adesioni a tale iniziativa potranno essere date solo sino a mercoledì 31 gennaio, previo tesseramento VCI con il Vespa Club Verona