Circuito delle Torricelle, i Vespisti scendono in campo!

1948 il Vespa Club Verona doveva ancora nascere, ma il primo nucleo dei Vespisti Veronesi che nel tardo autunno dell’anno successivo avrebbe fondato il Club della nostra Città, scese in campo nella gara di regolarità organizzata dal Moto Club Verona denominata “Circuito delle Torricelle”.

In quel periodo infatti i Vespisti erano iscritti al moto club cittadino e partecipavano alle gare e manifestazioni sociali di quel sodalizio, solo nel novembre 1949 essi fondarono il Vespa Club Verona staccandosi quindi dal moto club.

Anche nel marzo 1949 i Vespisti veronesi parteciparono alla gara “Circuito delle Torricelle”, aggiudicandosi il podio nella categoria scooter.

Nella foto il pioniere del Vespismo a Verona nochè futuro primo Presidente del Club cittadino, Antonio Cortese, intento ad affrontare le curve della salita delle Torricelle

da L’Arena del 18 febbraio 1948