Open day mostra La Vespa a Verona + Vespaperitivo

Giornata di apertura straordinaria dalle 10.00 alle 18.00 della mostra “La Vespa a Verona” presso l’Ordine degli Ingegneri di Verona via Santa Teresa 12
Vespaperitivo del Vespista ore 12,00 con convivialità Vespistica
Presentazione distintivo Vespa Club Verona creato dalla storica ditta Picchiani e Barlacchi di Firenze utilizzando il conio originale degli anni ’50, un distintivo frutto dell’arte e della storia. In metallo dorato, smaltato a mano, con bottone a pressione sul retro, certificato e custodia blu.

News: durante la giornata verranno proiettati i video storici del Vespa Club Verona

Mostra tematica nell’ambito dell’Open D’Autunno “VEICOLI e MOBILITÀ 4.0, la sfida della sostenibilità”, promossa dalla Commissione Giovani dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Verona, Registro Storico Vespa, Vespa Club Verona e Commissione Storia e Musei dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI), con il patrocinio di della Provincia e del Comune di Verona, della Commissione sostenibilità dell’Università di Verona, di ARPAV, CNI, FOIV, dell’Accademia di Belle Arti di Verona, dell’Ufficio dell’Ambito Territoriale VII Verona, dell’Associazione mondiale della strada, di Veneto Strade, dell’associazione VeronaNetwork, T2i e dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona.
La mostra è occasione per mostrare alla Città, in occasione dell’inizio delle celebrazioni dei 70 anni di fondazione che cadranno nel 2019, un patrimonio di documenti, fotografie e aneddoti per rivivere luoghi e tempi della Verona di altri tempi, ma anche percepire il senso di appartenenza ad una comunità.